• Lun-Ven 9.00 - 18.00
  • info@climasudtaddeo.com
  • 333 578 1450

Impianti di riscaldamento

Installazione di caldaie e sistemi di riscaldamento

Ci occupiamo della predisposizione e installazione di impianti per la produzione di calore, con particolare attenzione all’efficienza energetica per evitare le dispersioni di calore: impianti a radiatori, a pannelli radianti (riscaldamento a pavimento, riscaldamento a parete, riscaldamento a soffitto), a ventilconvettori e ad aerotermi per capannoni o garage. Siamo inoltre specializzati nell’installazione di caldaie di tutti i tipi: a condensazione (gas, GPL, metano), a gasolio, a legna, a pellet. La Clima~Sud Taddeo, tenendo conto di tutti i parametri evidenziati e dei 4 punti più importanti, realizzerà l'impianto più adatto alle vostre esigenze.
Caldaie - impianti di riscaldamento
La Clima~Sud Taddeo esegue lavori di installazione di caldaie a gas (gpl, metano) di ogni genere e grandezza, sia che esse siano murali che a basameto o industriali. Le caldaie a condensazione ecologiche sono ottime per il risparmio energetico (circa il 35% di risparmio annuo) e per la tutela ambientale. Tutti gli impianti effettuati dalla Clima~Sud Taddeo sono certificati e a regola d'arte, come prescrive la legge 46/90. Gli impianti verranno effettuati seguendo le normative vigenti in materia di sicurezza, risparmio energetico e inquinamento.
Riscaldamento a pavimento
Gli impianti a pavimento hanno oggi una storia di almeno 30 anni, il sistema si compone di una serie di serpentine che vengono annegate sotto il pavimento, ed abbinate ad una caldaia a condensazione, ad un impianto solare o ad una pompa di calore, riscaldano e raffrescano qualsiasi ambiente. Oggi sono utilizzati sia nel civile che nell'industria, chiese, palestre, ospedali, fiere. Offre un benessere omogeneo, e un risparmio energetico notevole. L'impianto invisibile può essere installato anche sotto pavimenti in legno, gres porcellanato, cotto, veneziana, pietre. Ha il grosso vantaggio per i bambini che possono giocare a terra senza che prendano freddo. Non più nicchie, non più baffi da radiatori, minor trasporto di polveri, maggior benessere e confort. Inoltre garantisce risparmi notevoli utilizzando basse temperature dell'acqua.
Tradizionale (a legna)
Rendere il riscaldamento a legna un’alternativa al riscaldamento tradizionale richiede cura nella progettazione. Come per ogni importante impianto domestico, l'installazione di una stufa a legna può rappresentare un notevole investimento finanziario, perciò è importante scegliere il giusto apparecchio e posizionarlo in vista della migliore efficienza. Importante è anche la collocazione della stufa all’interno della casa. La giusta posizione consentirà di sfruttare completamente il calore della stufa, mentre una collocazione sbagliata lo diffonderà solo in una piccola zona, lasciando freddo il resto degli ambienti. Decisa la collocazione, si dovrà scegliere la giusta stufa per la propria situazione. La Clima~Sud Taddeo, trova una soluzione che soddisfi le necessità di riscaldamento, si adatti all'arredamento e sia facile da usare e manutenere.Nell'installazione invece di impianti tradizionali a radiatori o ventilconvettori siamo in grado di proporre l'impianto adatto per ogni specifica esigenza di riscaldamento ambientale, facendo particolarmente attenzione ai 4 punti per noi più importanti:
Risparmio energetico
Ecologia
Impatto ambientale
Sicurezza



Assistenza Tecnica e Manutenzione Caldaie e Scaldabagni a Gas
La manutenzione annuale, prevista dal D.P.R. 412/93 - 551/99, garantisce la migliore efficienza e sicurezza dell'impianto e consente un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di guasti e malfunzionamenti. Compilazione libretto d'impianto e/o di centrale In seguito alla manutenzione e/o all'analisi di combustione, provvediamo al rilascio del rapporto di controllo tecnico, Allegato H o H bis, e alla compilazione del libretto d’impianto (potenza minore di 35Kw) o di centrale (maggiore di 35Kw). Tali documenti devono essere conservati sempre presso l’edificio o l’unità immobiliare in cui è collocato l’impianto termico; vi devono essere annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell’impianto.
Terzo responsabile per impianti di potenza >35Kw
Il DPR nr. 412 del 1993 individua nell'occupante dell'unità immobiliare (inquilino/utente) la figura responsabile dell'impianto, il quale può delegare un "Terzo Responsabile" che accetti l'incarico. Il Cliente con un impianto di potenza superiore ai 35Kw può nominare la Clima~Sud Taddeo terzo Responsabile per l'impianto, affidandole in piena autonomia tutte le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria, verifiche e adeguamenti.

Alcune regole per la sicurezza del tuo impianto