• Lun-Ven 9.00 - 18.00
  • info@climasudtaddeo.com
  • 333 578 1450

Impianti condizionamento

Impianti condizionamento

Installazione di apparecchiature per la climatizzazione e di pompe di calore
La Clima-Sud Taddeo s.n.c. per la sua gamma di impianti di condizionamento e climatizzazione propone una gamma completa di climatizzatori, condizionatori, impianti di riscaldamento, impianti di aspirazione delle migliori marche progettati per soddisfare le esigenze di applicazioni residenziali e light commercial. Grazie ai nostri servizi di consulenza, sopralluogo e installazione gratuita possibile scegliere tra diversi modelli di unità a parete, caratterizzate da un design pulito ed elegante, di semplice utilizzo, si installano con facilità in qualsiasi ambiente e lo rendono confortevole in ogni momento della giornata e durante tutti i periodi dell'anno. Il completo controllo del compressore e dei ventilatori, unito alle grandi superfici di scambio termico, permettono di raggiungere livelli di silenziosità quasi assoluta. I nostri impianti mono split e multi split si rivolgono sia alle abitazioni residenziali , uffici, aziende. Sono necessari per ottenere la situazione climatica ideale, cosi come per deumidificare ambienti troppo umidi, che rischiano di provocare malattie alle vie respiratorie o allergie alla pelle. Controllano la temperatura di una stanza rinfrescando, scaldando, pulendo l'aria e rendendo l'ambiente sano e confortevole Inoltre per i nostri impianti di condizionamento, climatizzazione (climatizzatori da interno e esterno), trattamento aria, aspirazione diretta, condizionatori, ventilatori vantiamo la più ampia ricambistica e assistenza post-vendita.
Impianti di condizionamento civile abitazione
La Clima-Sud Taddeo s.n.c. si occupa della realizzazione di impianti di condizionamento, con un servizio completo che va dalla progettazione all'installazione e alla successiva manutenzione. Un'attenta progettazione dell'impianto garantisce condizioni ottimali di temperatura ed umidità in ogni stagione e consente un evidente risparmio energetico. La progettazione tiene conto dei diversi parametri che caratterizzano gli ambienti (dalle metrature ai punti di esposizione, dalla presenza di apparecchiature elettriche al numero previsto di occupanti, ecc.), in base ai quali viene determitata la soluzione di condizionamento più adeguata e alla successiva installazione dell'impianto nella maniera più veloce ed efficiente. La nostra struttura è in grado di garantire un intervento tempestivo dei tecnici in caso di malfunzionamenti o guasti. La Clima-Sud Taddeo s.n.c. si occupa della manutenzione annuale dei condizionatori, inclusi tutti i controlli dei circuiti, dei livelli e delle apparecchiature, la pulizia di filtri e pompe e il controllo degli sfoghi d'aria. Per installare impianti di climatizzazione bisogna tener conto di molti fattori, se installiamo un condizionatore in un locale con tutte le pareti a contatto con l’esterno occorre un impianto di climatizzazione con molta più potenza, a differenza in un locale con molte pareti che si affacciano su altri locali la potenza può anche diminuire. Questo perché in un locale con molte pareti che si affacciano all’esterno mantenere un equilibrio tra caldo e freddo è molto più difficile.La climatizzazione è soltanto l’ equilibrio tra temperatura esterna e quella interna. A questo punto bisogna considerare l’umidità di un locale. Un locale seminterrato è molto più umido di un locale fuori terra questo perché le pareti, affacciandosi su un’ intercapedine sono molto più soggette all’ umidità, per questo tipo di problema sarebbe meglio utilizzare un condizionatore con deumidificatore. La potenza degli impianti di climatizzazione, calcolata in BTU, deve aumentare con l’ aumento dello spazio in cui vogliamo posizionare tale impianto. Molti non fanno caso a questo, ma bisogna sapere che un impianto di condizionamento più potente riscalda prima l’ambiente ed è possibile spegnerlo per risparmiare energia. Gli impianti di climatizzazione sono composti da due parti, un motore esterno e un fancoil interno. Il fancoil è il componente che noi vediamo all’ interno del locale è da li che l’ aria esce e va a mantenere l’ equilibrio dell’aria già presente nel locale, quindi è molto importante il posizionamento degli impianti di climatizzazione in un locale. Il climatizzatore deve essere installato in una posizione studiata per far si che l’ aria circoli per tutto l’ ambiente. Il ricircolo dell’ aria permette così un’ aria sempre pulita.
Impianti di condizionamento industriale
Realizziamo impianti di refrigerazione e condizionamento per la piccola e grande distribuzione. La nostra esperienza e capacità di seguire l'innovazione del settore ci consente di installare impianti a basso impatto ambientale, a bassi consumi di energia e dalle ottime prestazioni.
Vari tipi di climatizzatori
Installiamo vari tipi di climatizzatori fissi, split, multisplit. classe A, classe AA, inverter.
Split, multisplit
I climatizzatori fissi sono composti da un'unica unità esterna che alimenta una o più unità interne, fissate al soffitto o sulla parete. L' installazione di questi climatizzatori richiede un lavoro di muratura visto che le unità interne che climatizzano ognuna un locale, sono collegate a quella esterna tramite tubi rigidi incassati nel muro. Molti dei climatizzatori sono costituiti da una pompa di calore che può sia rinfrescare che riscaldare l'ambiente e tramite telecomando potete sceriere il grado di temperatura ideale secondo le vostre esigenze. E' possibile inoltre programmare accenzione/spegnimento.
Classe A, AA, inverter
I climatizzatori in classe A, doppia classe A, ed inverter sono concepiti per rendere un notevole risparmio energetico sia sulla bolletta finale, che sull'ambiente, soprattutto i modelli inverter. Infatti le nuove tecnologie adottate per realizzare queste macchine di nuova concezione hanno soppiantato i vecchi modelli on/off, ormai in via di estinzione. I modelli con sistema inverter, sono studiati per un consumo giornaliero costante es: uffici, negozi, inutile acquistarne uno quando si prevede un consumo di 2/3/4 ore al giorno, inoltre sono macchine più delicate, accendendo e spegnendo in continuazione potreste andare incontro a spiacevoli inconvenienti.



Suggerimenti
Come scegliere e far funzionare bene un climatizzatore e le tipologie di climatizzatori che vi offriamo. La prima cosa che bisogna tenere d'occhio quando si sceglie un climatizzatore, è la grandezza del locale in cui andrà istallato. Scegliere un climatizzatore troppo piccolo o troppo grande, può creare problemi di insufficiente potenza o di mancata deumidificazione. La deumidificazione è la cosa più importante perché consente di diminuire l'umidità che satura l'aria in una stanza o in una casa in modo tale che il calore diventi più sopportabile. Per fortuna esistono prodotti differenti con tecnologie, prestazioni, caratteristiche diverse, a prezzi diversi. Per far sì che un climatizzatore funzioni a dovere, è bene:
accettarsi che l'unità esterna sia posizionata in maniera sicura e che non sia esposta al sole;
verificare che l'impianto elettrico abbia la messa a terra prima di installare il climatizzatore;
i filtri si possono lavare con acqua e sapone e quando sono perfettamente asciutti e puliti vanno posizionati nel climatizzatore;
per pulire gli involucri del condizionatore non usare acqua, benzina o qualsiasi altro tipo di solvente per non recare danno all'apparecchio.

Alcune regole per la sicurezza del tuo impianto